{ Il Castello di Strassoldo di Sopra }

Castello di Strassoldo

{ Manifestazioni ed eventi }

Eventi da non perdere sono le due bellissime manifestazioni: "In Primavera: Fiori, Acque e Castelli" ed "In Autunno: Frutti, Acque e Castelli" che si tengono in entrambi i castelli il week-end delle Palme ed il penultimo week-end di ottobre.
Durante questi eventi i saloni accolgono centinaia di artigiani, decoratori, antiquari ed artisti selezionatissimi, tra decorazioni scenografiche. Nelle aree verdi ci sono vivaisti selezionati. Molte le iniziative collaterali, quali conferenze di giardinaggio, visite guidate ai parchi ed al borgo, angoli ristoro e quant’altro.

Informazioni sulle manifestazioni:
"In Primavera: Fiori, Aque e Castelli"
"In Autunno: Frutti, Acque e Castelli"

Tutte le informazioni sul Blog >>

{ Matrimoni, cerimonie e festeggiamenti }

Banchetti nuziali a Strassoldo
Sognate un matrimonio da favola ? Allora, perchè non fatte come molte coppie esigenti che hanno scelto il castello di Strassoldo di Sopra come cornice esclusiva per il loro matrimonio. Il bellissimo "castello d’acqua" offre uno scenario meraviglioso per banchetti romantici. Anche il feldmaresciallo Radetzky che qui ha sposato una contessa Strassoldo rimase incantato dall’atmosfera del posto.

Cene, banchetti e ricevimenti
Il castello di Strassoldo di Sopra è un luogo magico, adagiato nel cuore di un ambiente naturale e storico unico: un luogo perfetto per eventi memorabili. I numerosi saloni, tuttora arredati con mobili e quadri antichi, danno un tocco di classe ad ogni evento ed il bellissimo parco si pone come sfondo magnifico per aperitivi e cocktail memorabili.

{ Conferenze, workshops e meeting }

Congressi, conferenze, seminari, workshop e presentazioni: il castello di Strassoldo di Sopra è un gioiello che riunisce in sè tutta la bellezza del Friuli. Il complesso trasmette l’emozione di un passato importante e si vi respira pace e tranquillità. Quest’atmosfera magica è la cornice ideale per workshop e conferenze.
L’intero castello ed il parco sono a disposizione per incontri, incentives, presentazioni ed eventi speciali.
Siccome i proprietari vantano una vasta esperienza nell’organizzazione di workshop internazionali e grandi eventi e parlano perfettamente quattro lingue, sono in grado di seguire personalmente il coordinamento locale di congressi ed attività analoghe (uffici stampa, logistica, prenotazione alberghi, reperimento personale, gadgets, attrezzature tecniche e bus navetta, organizzazione lunches, coffee-breaks, partner tours, eventi serali ed altro).

{ Visite }

Gruppi di almeno 20 persone possono prenotare una visita al castello ed essere ricevuti direttamente dai proprietari, che fungendo da ciceroni li condurranno nella visita del complesso.
Nel 1990 Gabriella Williams di Strassoldo avviò l’attività delle cosidette "visite esclusive a castelli e ville private del Friuli-Venezia Giulia", grazie alla quale gruppi di almeno 20 persone possono entrare in alcuni dei più importanti e suggestivi castelli della regione ed essere ricevuti personalmente dai proprietari.
I visitatori singoli possono entrare nel castello in occasione di due grandi manifestazioni che si tengono in entrambi i castelli di Strassoldo in primavera ed in autunno (vedi sezione manifestazioni ed eventi).

{ Richieste }

Utilizzare questo modulo per qualsiasi richiesta.

Il medesimo si apre in un’altra finestra ed è, quindi, necessario disattivare eventuali "pop-up blockers" per vederla.

Modulo richieste >>

italianoEnglishDeutsch
CASTELLO DI STRASSOLDO DI SOPRA
via dei Castelli, 21 - 33050 Strassoldo I Udine / Italia
Fon +39 0431 93217 or +39 0431 93095 I Fax +39 0431 1989205