{ Stanze }

Da quando la contessa Gabriella Williams di Strassoldo e suo marito Paul hanno preso in mano la gestione del castello sono state fatte numerose opere di restauro e gli antichi edifici ed il parco hanno riacquistato il loro antico splendore. Tra le altre cose, sono state restaurate sei bellissime e spaziose camere.

Le camere possono essere affittate con la formula del "Bed & Breakfast"

{ Prenotazioni }

Per prenotare utilizzare questo modulo.
Il modulo si apre in un’altra finestra ed occorre, quindi, disattivare eventuali "pop-up blockers" per visuarlizzarlo

Modulo richieste >>

{ Torre }

La torre fu menzionata per la prima volta nel 565 in un documento che parla dell’esistenza in questo luogo di un castello detto "dalle due torri". I due castelli si svilupparono ognuno attorno ad una delle torri originarie un paio di secoli più tardi.

Grazie a recenti lavori di consolidamento e restauro, la torre ha riacquistato la sua antica bellezza e sono stati scoperti degli affreschi sui muri. Durante i lavori si è scoperto che nei grossi muri c’è un’intercapedine vuota, un sistema difensivo molto diffuso nel medioevo per rendere meno devastanti le cannonate dei nemici.

La torre è veramente bella ed è arredata con mobili e quadri antichi.

Al pianoterra c’è la cantina di famiglia.

pag 1 - pag 2

{ Torre }

Al primo piano la "Suite Radetzky" con una grande stanza da letto quadrata, un salotto con terrazzino che si affaccia sul parco e bagno con grande doccia "rain forest".Al secondo piano c’è la "Suite Michael", con grande stanza da letto con bellissimo pavimento a rombi in mattoni e legno e caminetto, salotto e bagno con vasca "Devon&Devon".

Le suites vengono affittate per un minimo di due notti, con colazione.

Galleria foto >>

pag 1 - pag 2

{ Pileria del riso }

La Pileria era un rudere fino al 2008 ed ha subito un magnifico restauro che le ha restituito l’antico splendore romantico. Posta vicino al corpo principale del castello, la costruzione si affaccia sui giardini e preserva le antiche pietre per la pilatura del cereale e la ruota.

Al primo piano ci sono quattro deliziose camere doppie con mobili dipinti a mano, pavimenti di legno, travi a vista e bagni con vasca Jacuzzi.

La combinazione tra un comfort moderno ma discreto e l’antica atmosfera del luogo rende il soggiorno nella pileria del riso particolarmente affascinante.

Le camere vengono affittate per un minimo di due notti, con colazione.

Galleria foto >>

{ Vicinia }

La Vicinia era l’antico centro amministrativo e giudiziario del complesso ed è stata completamente restaurata. Si trova a fianco del tratto principale del castello ed ha accesso sui giardini.

Al pianoterra c’è un area comune salotto/pranzo, una cucina ed un bel portico. Al primo piano ci sono due belle camere con mobili dipinti a mano e bagni con doccia.

La Vicinia è una "casa vacanze" che viene affittata per un minimo di due notti.

Galleria foto >>

{ Prezzi }

I nostri prezzi correnti in PDF.

Vi preghiamo di cliccare qui per scaricare il file >>

{ Il Castello di Strassoldo di Sopra }

Castello di Strassoldo

italianoEnglishDeutsch
CASTELLO DI STRASSOLDO DI SOPRA
via dei Castelli, 21 - 33050 Strassoldo I Udine / Italia
Fon +39 0431 93217 or +39 0431 93095 I Fax +39 0431 1989205